La  spumeggiante  amicizia  di 

ASOLO PROSECCO e LESSINI DURELLO  

Asolo Prosecco detto il "Trippa" e Lessini Durello il "Magnagati" sono due amici inseparabili. 

Essendo dei tipi abitudinari ogni giorno li trovi all'Osteria "Buseto & Boton" più o meno verso le 18, è la loro tappa fissa dopo una lunga giornata di lavoro. 

Asolo Prosecco è originario di Treviso e la sua è una famiglia molto famosa. 

Lo conoscete Valdobbiadene Prosecco? Ecco, è suo cugino. 

Lessini Durello invece è di Vicenza, la sua famiglia non è famosissima come quella del Trippa, ma in zona è abbastanza conosciuto. 

 

Entrando da "Buseto & Boton" è difficile non individuarli; la loro persistente vitalità coinvolge tutti quanti, infatti con loro il divertimento è assicurato! 

Il loro fresco e minerale carattere difficilmente può non piacere, quando scherzano hanno sempre la battuta pronta e i loro racconti esilaranti riescono a risollevarti il morale anche nelle giornate no. 

 

A primo impatto i due amici sembrano appartenere a due mondi diversi: 

Lessini Durello è un personaggio stravagante, i suoi capelli sono sempre arruffati e li tinge di un colore veramente strano: un giallo paglierino scarico con riflessi verdi, non c'è da stupirsi se il Trippa lo prende sempre in giro. Il suo profumo fruttato e agrumato è delicato; emergono principalmente pesca e lime. 

Asolo Prosecco invece è più curato, i suoi capelli sono sempre in ordine e di un colore naturale; giallo paglierino intenso e brillante. Il suo delicato profumo di agrumi, acacia e mela matura lo rendono decisamente elegante. 

I due, in realtà, hanno molte cose in comune: 

l'amore per la montagna, soprattutto in inverno quando la temperatura si aggira intorno ai 6-8°C, e la passione per l'APERITIVO!! 

Appena entrano all'osteria, Lessini Durello cerca sempre di accalappiarsi tutti i cicchetti con il baccalà mantecato e se finiscono allora comincia a mangiarsi tutti gli spicchi di Morlacco.  

Asolo Prosecco preferisce le polpettine di tonno fritte e le bruschette con la soppressa, tranne il venerdì quando c'è la serata "I cicchetti dello Chef" che si abbuffa di bruschette con sopra la Casatella Trevigiana. 

Vuoi partecipare ad un evento di degustazione con Asolo prosecco e Lessini durello?

2020 - parlamidivino.it sitoweb proprietà di Marta Ambrosi