Mi presento

Mi chiamo Marta Ambrosi e vivo a Verona, sto studiando sommelier presso associazione F.I.S.A.R. e a breve darò l'esame di terzo livello, ma non sarà questo il mio punto di arrivo.

 

La mia passione è nata aiutando mio nonno paterno nei suoi vigneti.

 

Una passione che non è collegata ad una situazione particolare, ma a una serie di momenti ricchi di emozioni che hanno suscitato in me curiosità, cresciuta col tempo sempre più.

 

Queste occasioni si presentavano spesso, dato che ero e sono di casa, a tal punto da farmi capire che quello che stavo facendo mi piaceva moltissimo.

 

In realtà il vino l'ho conosciuto molto prima, ripensando all'infanzia i miei primissimi ricordi sono legati a quei pomeriggi passati con mio nonno materno all'interno della sua piccola cantina.

Avevo solo 8 anni, ma è ancora così viva in me quella curiosità che avevo nel chiedergli che cosa contenessero quelle bottiglie di vino che, insieme a lui, chiudevo.

Le persone, dunque, che mi hanno aperto le porte a questo mondo sono stati sicuramente i miei nonni.

 

Oltre al vino sono anche una buongustaia e trovare la giusta connessione cibo-vino mi affascina molto.

 

Ho voglia di conoscere e far conoscere agli altri tutto questo attraverso i miei racconti, i miei studi e le serate che mi piace organizzare. Le idee che mi bollono in testa sono moltissime e questo blog è solo l'inizio di un progetto di vita che spero di concretizzare.

2020 - parlamidivino.it sitoweb proprietà di Marta Ambrosi