SAUVIGNON BLANC

Ti presento una mia amica

Conosciutissima in tutto il mondo, la francese Sauvignon è una ragazza d’altri tempi. Lei non è come le altre. Non è una ragazza di città, non sa stare composta e il suo spirito è decisamente selvaggio.

Sauvignon è originaria di Sancerre e a casa ha una ventina di gatti, la sua migliore amica è Sémillon ed insieme stanno lavorando ad un progetto chiamato Sauternes, credo stiano avendo molto successo!

Il suo carattere deciso e la sua fresca vitalità possono piacere o meno, ma una cosa è certa: se la prendi dal verso giusto te ne innamorerai.

A lei piace molto viaggiare ed i paesi che ama di più, oltre alla Francia, sono la Spagna, Nuova Zelanda, California, Cile, Sudafrica e naturalmente anche l’Italia, soprattutto il Friuli-Venezia-Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto.

 

Chi la conosce sa bene che solitamente ama indossare vestitini color giallo candido arricchiti da delle sfumature verdognole. In base al clima il suo profumo cambia: con il freddo preferisce mette una profumazione dalle note erbacee: foglia di pomodoro, peperone, bosso e ginestra; con i calori estivi invece si fa trasportare dall’allegria e usa un profumo più esotico ricco di scorza di limone, pompelmo e mango.

 

Se decidi di invitarla a pranzo, ricordati che non ama molto la carne! Piuttosto accontentala con un bel pranzetto a base di pesce; crostacei o carpacci di pesce le piaceranno sicuramente! Se dalle mie parole te ne sei già innamorato e vuoi fare colpo su di lei allora ti consiglio un piatto vegetariano! Una vellutata di piselli, un risotto agli asparagi sono perfetti, o perché no anche delle bavette al pesto, lei adora le erbe aromatiche.

Ma se l’intenzione è quella di portarla a mangiare fuori, per toglierti da qualsiasi inconveniente, allora prenota in un ristorante messicano oppure indiano.

Vuoi partecipare ad un evento di degustazione con il Sauvignon Blanc?

2020 - parlamidivino.it sitoweb proprietà di Marta Ambrosi